Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Mago delle Arti d'Ombra

L'illusionista è una delle classi di incantatori più popolari tra gli gnomi in virtù della loro naturale affinità per le illusioni. Alcuni gnomi possiedono un'affinità per le illusioni addirittura superiore a quella dei tipici membri della loro razza che dà luogo a tali maghi. La società degli gnomi esercita un grande richiamo per gli individui che fanno sembrare le cose quelle che non sono allo scopo di decorare, di addobbare o di farsi beffe del prossimo. I maghi delle arti d'ombra hanno un atteggiamento molto pragmatico verso le illusioni e si concentrano sull'utilizzo quotidiano dei loro poteri. I maghi e gli stregoni sono candidati naturali per una simile via, inoltre i bardi trovano che sia una naturale estensione dei loro studi magici, pur avendo un diverso retaggio rispetto a coloro che normalmente seguono questa vocazione. Famose cabale di illusionisti non gnomi concentrate principalmente nel Piano delle Ombre hanno anche imparato ad utilizzare questi poteri.

Razze di Pietra – 122
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
Abilità: Nascondersi 4 gradi, Raggirare 4 gradi
Talenti: Incantesimi Focalizzati (Illusione)
Incantesimi: Capacità di lanciare tre o più incantesimi di Illusione, compreso almeno un incantesimo di Illusione (Ombra) di 4°lv o superiore
Speciale: deve avere il sottotipo Gnomo oppure essere un Mago Illusionista o Ombromante.
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Camuffare, Cercare, Concentrazione, Intrattenere (commedia), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Professione, Raggirare, Sapienza Magica
Incantesimi:
Ad ogni livello ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Mantello delle Ombre (Sop): come azione gratuita può attivare o sopprimere l'effetto che fornisce un occultamento pari a 15%+ 5% x lv di classe. Per ignorare tale occultamento occorre poter vedere nell'oscurità magica, o avere Visione del Vero. Il mantello delle ombre permette di effettuare prove di nascondersi come se si possedesse occultamento, ma non funziona in piena luce diurna, ed è equivalente ad un effetto di Oscurità di 3°lv per le interazioni con gli incantesimi di Luce.

2

Illusioni Silenziose (Str): tutti gli incantesimi di Illusione vengono lanciati come se fosse applicato il talento Incantesimi Silenziosi, senza incrementare il tempo di lancio o slot. Tale capacità non ha effetto sugli incantesimi che non possono essere influenzati da tale talento (come gli incantesimi da bardo).

3

Ombre Illusorie (Sop): può utilizzare Finzioni (immagine maggiore, immagine minore, immagine persistente, immagine silenziosa, immagine programmata) per replicare gli effetti di un qualsiasi incantesimo di Evocazione (convocazione), Evocazione (creazione), Invocazione purchè l'incantesimo imitato sia di 1lv inferiore a quello utilizzato per imitarlo. Gli incantesimi replicati funzionano come gli incantesimi Ombra di una Evocazione o Ombra di una Invocazione, ma la forza in caso di TS per Dubitare superato è pari al 10% x lv dell'incantesimo utilizzato. Gli incantesimi lanciati in questo modo hanno sottoscuola Ombra invece che Finzione.

4

Illusioni Estese (Sop): qualsiasi incantesimo o capacità magica di Illusione utilizzata viene influenzata dal talento Incantesimi Estesi senza incrementare il tempo di lancio o lo slot. Questa capacità è cumulabile con il talento Incantesimi Estesi.

5

Magia delle Ombre Potente (Sop): La forza degli effetti creati con Ombra di una Evocazione, Ombra di una Invocazione, Ombra di una Evocazione Superiore, Ombra di una Invocazione Superiore e Ombre è incrementato del 20%.
Questo bonus si applica anche agli incantesimi di Finzione trasformati con il potere Ombre Illusorie.